UGO e il suo nuovo colpo di fulmine

Si chiama UsynligO e si pronuncia così.

Quando l’ha provata, a UGO è sfuggito un ruggito di libidine.

Funziona così: se sei un fortunato membro del mainstream che possiede uno smartphone Android o iOS, vai al corrispondente Store e ti scarichi l’app (che si chiama proprio UsynligO). E poi la apri e fai l’accesso (con registrazione, o con un’altra delle modalità indicate). E lì ti si apre un mondo. Un catalogo di percorsi di orienteering gentilmente offerti da tracciatori di ogni dove.

Ti basta scegliere un evento UsynligO e uno dei percorsi proposti, scaricare la mappa, e andare fisicamente alla partenza. Poi accendi il GPS e pronti via! L’applicazione ti accompagna lungo il percorso (ti offre anche una bussola) e ti avvisa con un incoraggiante segnale sonoro ogni volta che raggiungi il luogo in cui è previsto un punto di controllo (senza lanterna, senza, stazione, senza punzone!). Ti fa anche una bella marcetta trionfale per festeggiare il taglio del traguardo a percorso terminato.

UGO sta ancora facendo esperimenti, ma ha già messo su due eventi di prova: uno alla Colletta di Torino e uno a Rivalta. Li troverai facilmente  perché per ora in UsynligO non ce ne sono altri in Piemonte.

Se vuoi partecipare e condividere l’esperienza qui nei commenti, o via mail, ci farà molto piacere. Se vuoi proporre anche tu un evento e se ti serve una consulenza per iniziare, chiedi pure! (nel frattempo anche UGO cerca di aumentare e perfezionare le sue conoscenze in materia).

(Nota per i nerd dell’orienteering: con UsynligO si può correre anche su percorsi caricati con Livelox, purché si abbia già la mappa.)

searching-map-world-find
mmm… Colletta? Rivalta? Eppure mi sembrava di sapere dove sono

 

 

Lascia un commento